|  |  |  | 

La misura del paesaggio – Festival di fotografia

La-misura-del-paesaggio_low

Devo ammettere che la responsabilità di tutto questo è in buona parte di Teodora Malavenda che da anni mi spinge a ripetere l’esperienza fatta assieme a ReggioFotoGrafia nel 2009, cioè quella di un festival di fotografia a Reggio Calabria. L’incontro con Elena Trunfio e Borghi Solidali ovviamente è stato determinante grazie agli anni di attività nell’area grecanica. Eccoci dunque qui a parlare e scrivere di questo festival!

Il nome dell’evento è stato ideato da Chiara Scali, un’amica con cui condividiamo una forte passione per il paesaggio (anche se a dire il vero è lei l’esperta in materia, io brillo di luce riflessa ahimè).

Il principio che sta alla base de “La misura del paesaggio” è condiviso da tutti noi. Non ci interessa la fotografia di paesaggio in quanto esercizio di stile quanto piuttosto quale strumento di conoscenza e analisi di società e culture.

Il festival di fotografia si terrà a Pentedattilo (RC) dal 26 ottobre al 3 novembre 2013 ed ospiterà mostre di fotografi del calibro di Filippo Romano, Alessandro Grassani e Marco Rigamonti, presentazioni di libri, seminari e prevederà due workshop, uno col fotografo Filippo Romano e uno con Marco Olivotto, uno dei massimi esperti italiani di post produzione fotografica.

Per tutte le info vi consiglio di visitare www.lamisuradelpaesaggio.it. Vi aspetto! 😉

P.S. un grazie anche a Vittoria Bulzomì e Giuseppe Melia per il lavoro di graphic e web design.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *