Articoli simili
Seconda sessione di scatti per il workshop di fotografia del paesaggio “Il mare d’inverno – Un’indagine fotografica sull’area ionica della provincia di Catanzaro”
Si è concluso il secondo appuntamento del workshop di fotografia del paesaggio Il mare d’inverno – Un’indagine fotografica sull’area ionica della provincia di Catanzaro. Gli iscritti hanno continuato per due giorni il lavoro di ricerca in un’area di circa 40 km compresa tra Soverato e Catanzaro Lido. I prossimi appuntamenti saranno il 25 e 26 aprile…
Riflessioni in ordine sparso sulla fotografia: Sullo stile, il linguaggio e la ricerca autoriale in fotografia
Nel 2011 ho iniziato un viaggio entusiasmante, fatto di scrittura, ricerca e condivisone. Nella prefazione del mio blog, mi domandavo che senso avesse l’ennesimo sito web dedicato alla fotografia e concludevo affermando che, in ogni caso, il mio analista avrebbe avuto molto materiale su cui lavorare. Di recente ho pensato che potesse essere utile dare…
Architetture, città, visioni
ARCHITETTURE, CITTÀ, VISIONI #fotografia #gabrielebasilico #libriirrinunciabili ACQUISTALO ANCHE TU: https://amzn.to/2NjT7KK workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube
Il progetto fotografico
“La maggior parte dei miei lavori fotografici che hanno per oggetto le città sono realizzati secondo un percorso lineare che mi permette di esplorare il tessuto urbano, la sua natura e le sue modificazioni.”
Leica Q, una prova sul campo
Immaginate una fotocamera compatta con un grandangolo molto luminoso (f 1.7!) e di qualità eccelsa, una macchina silenziosa e da poter usare anche a ISO alti, che in qualsiasi condizione di luce metta a fuoco senza alcun problema. Se amate la focale fissa e i grandangoli in particolare, se siete dediti alla street o al…
Strada Grandi Comunicazioni Jonio-Tirreno
Negli ultimi anni ho percorso decine di volte questo tratto di strada indiscutibilmente utile per i collegamenti da un litorale all’altro nel sud della Calabria. Un giorno ho percorso la vecchia strada di collegamento tra il Monte Limina e Mammola (RC) e ho avuto la visione di un serpente, un mostro enorme che taglia in…