Articoli simili
Let’s take a break
L’ultimo anno è stato ricco di esperienze, soddisfazioni professionali, belle emozioni. Ad esempio Commenti
Il progetto fotografico
“La maggior parte dei miei lavori fotografici che hanno per oggetto le città sono realizzati secondo un percorso lineare che mi permette di esplorare il tessuto urbano, la sua natura e le sue modificazioni.” Commenti
Il momento autentico, Marilyn Monroe e Richard Avedon, il ritratto secondo Todd Hido
Tutti hanno visto un servizio di moda alla TV. Trovo che quel modo di fotografare e di posare produca risultati artificiosi. Le modelle spesso hanno un’idea ben precisa su come debba svolgersi un servizio fotografico: devono mettersi in posa e tutto accade a ritmi serrati. Quando lavoriamo con delle modelle, se vogliamo scattare qualcosa di…
Desaturazione parziale ed effetto acquerello
Come spiego ai ragazzi che frequentano i miei corsi di fotografia, desaturare parzialmente una foto ha senso solo se lo si fa con cognizione e per uno scopo preciso (ad esempio come ha fatto Spielberg nel film Schindler’s List). Se lo scopo invece è rendere interessante uno scatto banale credo che sarebbe più sensato cancellare…
Marco se n’è andato… ma ritorna presto!
Un altro CCC è passato… ho voglia di citare il brano con cui la Pausini ha vinto il festival di Sanremo nel 1993 anche se non credo che il nostro super docente ne sarà lusingato 🙂 Commenti
Portfolio Italia!
Il mio lavoro Lisboa nào è a cidade perfeita è stato selezionato a Portfolio Italia, WOW! A novembre le foto saranno in mostra al Centro Italiano della Fotografia d’Autore a Bibbiena (Arezzo) e parteciperanno alla selezione nazionale tra i venti lavori selezionati. Una cosa che trovo curiosa e che mi riempie di orgoglio è che…