Sei profilo di luna
Sei profilo di luna
nella notte piena.
Vestita della veste più preziosa.
Tu, vogliosa,
sei regina delle acque,
e io schiavo del tuo seno.
A.M.
Sei profilo di luna
nella notte piena.
Vestita della veste più preziosa.
Tu, vogliosa,
sei regina delle acque,
e io schiavo del tuo seno.
A.M.
Un pensiero sull’importanza della rappresentazione e della fotografia di paesaggio tra le strade di Parigi.
Per anni sono stato affascinato dal concetto dell’istante decisivo Commenti
Questa conversazione è stata organizzata nell’ambito dell’edizione 2013 della manifestazione “Stessa terra, Nuovi occhi” del Reghium Julii. Si parlerà di approccio autoriale e interpretazione in fotografia, attraverso un excursus veloce sul lavoro di tanti fotografi che si sono dedicati al paesaggio, in una maniera decisamente diversa gli uni dagli altri ma sempre interessante. Commenti
Non si può fare la stessa cosa a San Francisco o a Parigi. Serve un lavoro analitico molto attento, prima di progettare: studiare la storia, la letteratura, la geografia, persino la poesia e la filosofia. Bisogna inventarsi le soluzioni volta per volta e i libri aiutano. Poi viene la sintesi, infine la parte profetica: la…
Le regole compositive sono più semplici di quanto si possa credere Commenti
Racconta una leggenda assai remota che un libertino, giunto alla fine dei suoi giorni, guardando la Morte negli occhi se ne innamorò, come di tutte le Donne Ineluttabili. Ne fu riamato. Nell’abbandonarsi all’amplesso, prima di sprofondare nel vuoto senza fine che quel piacere irreparabile che gli occhi cerchiati della Morte lasciavano intravedere, supplicò: <<Dammi un…