Sulla necessità del gesto fotografico
L’estetica non ha valore. Il gesto fotografico, o il video o la scrittura, sono una necessità.
L’estetica non ha valore. Il gesto fotografico, o il video o la scrittura, sono una necessità.
Commenti
Tramontata è la luna e le Pleiadi a mezzo della notte; anche giovinezza già dilegua, e ora nel mio letto resto sola. Scuote l’anima mia Eros, come vento sul monte che irrompe entro le querce; e scioglie le membra e le agita, dolce amara indomabile belva. Ma a me non ape, non miele; e soffro…
Archi è un quartiere di Reggio Calabria situato nella zona nord della città. Il rione più esteso è il CEP, un complesso di edilizia popolare che è stato l’epicentro della guerra di mafia negli anni ’80. Le foto sono state realizzate facendo un giro a piedi in un momento di pausa, in occasione di un…
Sembra una scena tratta da un libro di Charles Bukowski o da una versione di Alice nel paese delle meraviglie Commenti
Settimana di pubblicazioni nazionali: un mio servizio è su Credere, mentre una foto è stata usata dal mitico Marco Olivotto in un suo articolo su Fotografia Reflex! P.S. Grazie Maria Antonietta 😉 Commenti
Vieni a sederti con me, Lidia, in riva al fiume. Quietamente fissiamone e impariamo che la vita passa, e noi non intrecciamo le mani. Poi pensiamo, bambini adulti, che la vita passa e non resta, nulla lascia e mai ritorna, se ne va a un mare molto lontano, vicino al Fato, più lontano degli dei….