Sulla necessità del gesto fotografico
L’estetica non ha valore. Il gesto fotografico, o il video o la scrittura, sono una necessità.
L’estetica non ha valore. Il gesto fotografico, o il video o la scrittura, sono una necessità.
Alcuni scatti dal concerto di Anna Castiglia al Retronouveau del 6 aprile 2024.
FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO? COME FARE LA DIFFERENZA [WEDDING PHOTOGRAPHY] #fotolibro #fotografiadimatrimonio #raccontoperimmagini workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? ISCRIVITI AL MIO WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube
Ogni volta che visito fiere legate al mondo del matrimonio ne esco a pezzi. Non tanto per il fatto di dover camminare per ore, quanto per il disordine e la calca. Mi è successo a Reggio Calabria, quando durante una fiera di settore al Palasport si stava disputando una partita di pallavolo (!) e anche…
Persi in sentieri di lingue e mani danzano i corpi, e si perdono e lusingano labbra, i lunghi capelli. Cioccolato nero si arrende al palato abbandonato il vero. Fammi vivere i profumi per il resto dei respiri, o subito rendere la vita, di cibi insapori tavola imbandita. A.M.
Qualche tempo fa mi è capitato di confrontarmi sul tema del reportage con una wedding planner. Lei, stranamente, sosteneva la tesi che le sue coppie ottenessero la resa migliore nei servizi posati. “Se proprio le coppie me lo chiedono dico al mio fotografo di fiducia di scattare così… senza posa…” affermava.
A soli 25 anni è stato definito il più grande fotografo di guerra del mondo. Ha realizzato una delle immagini più note della storia (Morte di un miliziano). Ha fondato l’agenzia Magnum Photos. Ha fotografato lo sbarco in Normandia, di cui rimangono solo 11 foto dei 4 rullini scattati, a causa di un errore del…