Articoli simili
Italian Wedding Photography – Fine Wedding Portfolio
E così ho deciso di creare due slide show con il mio portfolio di foto di matrimonio. Una slide show breve, di poco più di un minuti e l’altra più ricca di immagini e anche più… “romantica”. Buona visione! Italian Wedding Photography – Fine Wedding Portfolio (short version) Italian Wedding Photography – Fine Wedding Portfolio…
Flash o luce naturale?
In un post successivo intendo fare un sunto di alcuni schemi di luce molto utili in sala posa. Non si tratta di regole alle quali attenersi in maniera rigida ma piuttosto di un insieme di soluzioni “precotte” da personalizzare, frutto delle mie ricerche e delle mie esperienze di ripresa in studio. Faccio questa premessa giusto…
Sulla magia della sala posa
La cosa più importante che mi ha dato la musica è la relazione con le persone con cui suono e con quelle che mi ascoltano. Si crea un contatto che sta a metà tra la conversazione e il sesso: c’è qualcosa di fisico, di intimo. Fiona Apple Appena ho letto questa frase di Fiona Apple…
Shooting session II – Chef Filippo Cogliandro
Seconda sessione di scatti presso il ristorante “L’Accademia” a Lazzaro (RC)
Negli ultimi tempi, la fotografia è diventata una forma di divertimento diffusa quasi quanto il sesso e il ballo, il che significa che, come quasi tutte le forme d’arte di massa, non è esercitata dai più come arte. È soprattutto un rito sociale, una difesa dall’angoscia e uno strumento di potere.
Ecco cosa scriveva Susan Sontag sul suo libro “Sulla fotografia” nel 1972. Rileggi il post “Arte e sviluppo tecnologico“.
