Articoli simili
Racconto per immagini – Esempio 2, editing secondo Jason Fulford e Tamara Shopsin
RACCONTO PER IMMAGINI – ESEMPIO 2 EDITING SECONDO JASON FULFORD & TAMARA SHOPSIN #raccontoperimmagini #fotolibro #editing workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? This equals that di Jason Fulford & Tamara Shopsin https://amzn.to/2zvVrGm Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube
La fotografia di Italo Calvino
Il gusto della foto spontanea naturale colta dal vivo uccide la spontaneità, allontana il presente. La realtà fotografata assume subito un carattere nostalgico, di gioia fuggita sull’ala del tempo, un carattere commemorativo, anche se è una foto dell’altro ieri. E la vita che vivete per fotografarla è già in partenza commemorazione di se stessa. Credere…
Let’s take a break
L’ultimo anno è stato ricco di esperienze, soddisfazioni professionali, belle emozioni. Ad esempio
Esseri digitali
E quindi dobbiamo tutti possedere un iPhone e un iPad o un tablet Android. Ci è richiesta l’iscrizione a Facebook, Twitter, Pinterest, Fancy, Google+, ecc, dobbiamo ricordarci di usare la chiocciole e gli hashtag, di pubblicare principalmente il venerdì, di non pubblicare la notte, di non pubblicare troppo di frequente ma neanche troppo di rado.
Il ritocco della pelle in Adobe Photoshop™, tecnica delle medie frequenze
Da oltre un anno ho promesso ai miei corsisti che avrei scritto un post sulla tecnica delle medie frequenze. Questa è una delle tecniche più veloci che io conosca per la correzione dell’incarnato. Non faccio riferimento al risultato migliore che si possa ottenere in assoluto, bensì al miglior risultato nel minor tempo possibile.