Articoli simili
Hai mai provato lo sguardo lento?
HAI MAI PROVATO LO SGUARDO LENTO?#fotografiadelpaesaggio #ricerca #rappresentazione “Una delle lezioni creative più difficili che ho dovuto imparare è stata quella di saper attendere il mio lavoro, senza comprenderlo. Ciò che chiamo processo di re-visione, nella fase di editing del testo dell’immagine, si basa sulla convinzione che le mie fotografie siano più sagge di me.“Rebecca…
“Un luogo bello” finalista all’Andy Rocchelli Grant!
“Un luogo bello” finalista all’Andy Rocchelli Grant!
Persi in sentieri di lingua e mani
Persi in sentieri di lingue e mani danzano i corpi, e si perdono e lusingano labbra, i lunghi capelli. Cioccolato nero si arrende al palato abbandonato il vero. Fammi vivere i profumi per il resto dei respiri, o subito rendere la vita, di cibi insapori tavola imbandita. A.M.
Leica in Aspromonte – terza puntata
Nella prima e nella seconda puntata di questo viaggio in Aspromonte abbiamo visitato diversi luoghi, prima con una Leica SL e un 50 mm f2 Summicron-M, poi con sua maestà, la Leica S.Questa volta torneremo in alcuni dei luoghi che abbiamo già conosciuto ma portando con noi la Leica M, sempre con il 50 mm…
Racconto per immagini – Esempio 5, editing secondo Rinko Kawauchi
RACCONTO PER IMMAGINI – ESEMPIO 5 EDITING SECONDO RINKO KAWAUCHI #raccontoperimmagini #fotolibro #editing workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? Utatane di Rinko Kawauchi amzn.to/2ReNX1c Guarda lo sfogliato online youtu.be/QWLMxixpbek Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube
Il momento autentico, Marilyn Monroe e Richard Avedon, il ritratto secondo Todd Hido
Tutti hanno visto un servizio di moda alla TV. Trovo che quel modo di fotografare e di posare produca risultati artificiosi. Le modelle spesso hanno un’idea ben precisa su come debba svolgersi un servizio fotografico: devono mettersi in posa e tutto accade a ritmi serrati. Quando lavoriamo con delle modelle, se vogliamo scattare qualcosa di…