Articoli simili
Sulla necessità del gesto fotografico
L’estetica non ha valore. Il gesto fotografico, o il video o la scrittura, sono una necessità. Commenti
“Un luogo bello” vincitore a Belfast!
Il mio progetto “Un luogo bello” è stato scelto tra i vincitori della Open Call 2022 del Belfast Photo Festival. Il libro sarà esposto assieme a quelli di alcuni dei più importanti autori al mondo. Ci vediamo a Belfast?
Sulle modalità creative e l’arte oggettiva
Di seguito una mia riflessione scritta a inizio 2009. In effetti possiamo affermare che esistano diverse scuole di pensiero rispetto alle modalità creative. Ci sono coloro che creano avendo in mente solo un’idea approssimativa e lasciandosi guidare dall’istinto, coloro che hanno in mente un risultato preciso e muovono tutte le pedine per ottenere il risultato…
Antoine D’Agata – Positions II
Ven, 22 dic 2006 00:00:16 +0900 AKA ANA. Una donna è un buco profondo, una ferita bellissima. Rosso è il sole che sorge. Commenti
Leica in Aspromonte – seconda puntata
Nella puntata precedente avevate raggiunto la zona grecanica della provincia di Reggio Calabria muovendovi tra vette e vallate con una Leica SL e un 50 mm f2 Summicron-M. Questa volta avete con voi una fotocamera con un sensore medio formato, una regina, la Leica S. È quasi inutile discutere dell’ergonomia o della robustezza del corpo,…
Racconto per immagini – Esempio 1, editing secondo Nan Goldin
RACCONTO PER IMMAGINI – ESEMPIO 1 – EDITING SECONDO NAN GOLDIN #raccontoperimmagini #fotolibro #editing workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? The Ballad of Sexual Dependency di Nan Goldin https://amzn.to/2RjOr6p Guarda lo sfogliato online: https://youtu.be/XmL6ELVApkE Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube Commenti