Articoli simili
E tu perché fai street photography?
E TU PERCHÉ FAI STREET PHOTOGRAPHY? #streetphotography #landscapephotography #storytelling workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? Street photography e immagine poetica di Alex Webb e Rebecca Norris Webb https://amzn.to/2C08Lot Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube Commenti
In culo al mondo
A volte, verso il sesto o settimo bicchiere, sento di esserci quasi riuscito, di essere sul punto di riuscirci, sento che le pinze maldestre del mio intendimento preleveranno con precauzione chirurgica il delicato nucleo del mistero Commenti
Sul Multimedia Storytelling, l’evoluzione della professione del fotografo e il paradosso dei video girati con le macchine fotografiche.
Il Multimedia Story Telling è un… racconto multimediale e sta prendendo sempre più piede in ambito editoriale a livello mondiale. Questa nuova forma di comunicazione ha origine fondamentalmente dall’evoluzione tecnologica delle fotocamere e della professione del fotografo. Per altro questi due elementi sono strettamente collegati e il secondo punto è in parte conseguenza del primo,…
Seconda sessione di scatti per il workshop di fotografia del paesaggio “Il mare d’inverno – Un’indagine fotografica sull’area ionica della provincia di Catanzaro”
Si è concluso il secondo appuntamento del workshop di fotografia del paesaggio Il mare d’inverno – Un’indagine fotografica sull’area ionica della provincia di Catanzaro. Gli iscritti hanno continuato per due giorni il lavoro di ricerca in un’area di circa 40 km compresa tra Soverato e Catanzaro Lido. I prossimi appuntamenti saranno il 25 e 26 aprile…
Alec Soth sul segno stilistico
Non mi importa lasciare un segno stilistico. Se sei un regista, il pubblico non ti identifica con il tipo di telecamera che utilizzi. Vorrei che accadesse lo stesso con il mio lavoro. Da giovane si ha una gran voglia di creare una nuova forma espressiva, ma è un’impresa destinata a fallire, perché se inizi a…
Fuji x100s… addio, addio amore
E così Fuji Italia mi manda un X100s, un vero e proprio oggetto del desiderio per tutti gli appassionati di un certo tipo di fotografia. La X100s è una macchina che ricorda la linea di gloriose fotocamere che hanno fatto la storia del fotogiornalismo, come le Leica M. A parte lo stile davvero… “cool” è…