Articoli simili
I fotografi di matrimonio sono troppo cari!
Qualche anno fa durante un servizio del TG5 una giornalista ha consigliato alle giovani coppie di sostituire il servizio fotografico con delle macchine usa e getta da lasciare sui tavoli dei propri invitati. È inutile che io esprima il mio pensiero in merito, tuttavia ci tengo a precisare che non è frutto solo di preconcetti o…
L’ossessione di D’Agata – Vita e opere di un fotografo al limite
“Dès que j’ai commencé à photographier, mes images se sont imposées à moi comme un journal intime. Ma pratique photographique est indissociablement liée à mes expériences. Je ne peux imaginer faire autrement. Je photographie ce que je vis pendant que je le vis. Je ne peux photographier si je ne suis pas acteur à part…
Che cos’è la stampa fine art?
#stampafineart #tutorial #eizo #canson #hahnemühle #epson #photography Commenti
Focale fissa o zoom?
FOCALE FISSA O ZOOM? #ripresafotografica #visualizzazione #inquadratura workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? Il negativo di Ansel Adams https://amzn.to/2yndbD8 Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube Commenti
Quali sono i colori primari?
QUALI SONO I COLORI PRIMARI? #rgb #cmyk #coloriprimari workshop.alessandromallamaci.it Ti interessa approfondire l’argomento? Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Iscriviti al mio account YouTube Commenti
Che senso ha la passeggiata degli sposi?
La “passeggiata”, a mio avviso, è il retaggio di un vecchio modo di lavorare. In un servizio posato il fotografo ha la necessità di arricchire l’album con altri scatti (che poco o niente hanno a che vedere con la giornata del matrimonio e con la coppia fotografata). Dal mio punto di vista non è necessario…