Articoli simili
Sull’arte e gli “artisti” contemporanei
Io credo che gli “artisti contemporanei” dovrebbero andare a lavorare. Quello che intendo dire è che nella storia gli artisti hanno quasi sempre lavorato su commissione. Quindi, nel bene o nel male, dovevano confrontarsi con i gusti del proprio mecenate ed essergli anche riconoscenti perché rappresentava per loro la principale fonte di sostentamento. Non è…
Odi et amo
Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Il fantastico mondo del “Model Sharing”
La prima volta che mi sono trovato di fronte a questo fenomeno ero ad una di quelle fiere piene di stand di diverse aziende produttrici di attrezzatura fotografia. Una di queste aveva allestito un set con un paio di modelle. A delimitare il perimetro del set c’erano una ventina di fotografi, uno accanto all’altro, che…
Storie di aquile, bellezza e stile in fotografia
Spesso penso che nessuna delle operazioni legate alla fotografia abbia un senso. Ho l’impressione che nessun progetto aggiunga nulla alla storia di un’arte che sembra aver già espresso tutte le sue potenzialità. Ogni cosa mi sembra di averla già conosciuta, nulla più mi stupisce o mi incanta, trovo tutto noioso e insensato.